Martina Cambarau è il nuovo assessore ai Servizi Sociali del Comune di Quartu.

Quartu ha quindi un nuovo assessore visto che la carica finora era rimasta nelle mani del sindaco.

Il settimo componente della squadra è stato nominato oggi con decreto sindacale e poi presentato al Consiglio Comunale e alla cittadinanza durante la seduta in programma in serata.

A Martina Cambarau sono state affidate le deleghe a Salute, Servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, Qualità della vita e Politiche del Lavoro.

Cambarau è nata in Piemonte ma è quartese doc in quanto tornata in città già all'età di due anni.

Nella sua carriera lavorativa ha maturato capacità di ascolto attivo e mediazione nelle situazioni di disagio sociale, sviluppando altresì abilità analitiche e gestionali per gli aspetti amministrativi.

Da anni dipendente dell'Asl 8, a parte una breve parentesi nel Distretto di Cagliari, ha sempre svolto la professione nel Distretto Quartu Parteolla, operando anche nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

"La nostra città è conosciuta e apprezzata per la sua grande vitalità sociale e culturale - il primo commento del nuovo Assessore -. Questo è possibile soprattutto grazie all'instancabile operato di chi, sensibile alle questioni sociali, si prodiga dentro e fuori le istituzioni per migliorare le condizioni di vita dei propri concittadini. In quest'ottica ho sempre cercato di non dimenticare l'aspetto umano dietro ogni relazione avuta con l'utenza in qualità di operatrice sanitaria presso l'ATS".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata