«Esprimo grande soddisfazione per il risultato ottenuto da Forza Italia nelle elezioni europee, un traguardo che dimostra la resilienza e la forza del nostro partito».

Questo il commento di Ugo Cappellacci, deputato sardo di Forza Italia, al risultato del voto dell’8 e 9 giugno. «In un contesto politico complesso, il nostro partito ha saputo confermarsi come punto di riferimento per molti elettori, raggiungendo un risultato vicino alla doppia cifra - prosegue Cappellacci -. Questo successo è il frutto del lavoro e dell'impegno costante dei nostri militanti e candidati, e rappresenta un chiaro segnale di fiducia nella nostra visione politica e nel progetto che abbiamo ereditato dal nostro fondatore, Silvio Berlusconi».

«Nonostante le previsioni pessimistiche – prosegue Cappellacci - Forza Italia ha dimostrato di essere ancora una forza politica vitale. Il nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, ha saputo guidare il partito con determinazione e visione strategica, raccogliendo l'eredità di Berlusconi e trasformandola in una forza trainante per Forza Italia. Grazie alla sua leadership – conclude Cappellacci -, siamo riusciti a mantenere l'unità del partito e a consolidare la nostra presenza politica, sia a livello nazionale che europeo».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata