Spuntano i primi dettagli sulla nascita del Royal Baby.

I giornali inglesi scrivono che il bimbo è nato nell'ospedale privato Portland Alamy di Londra dopo una corsa frenetica.

Il piccolo è venuto alla luce intorno alle 5.26 del mattino con parto naturale, in una struttura da 15mila euro a notte. Ha pesato 7 libbre e 3 once (circa 3,3 chili).

La cognata di Megan, Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William, aveva optato - come lady Diana - per il londinese Saint Mary Hospital. Tutti e tre i figli sono nati lì.

Ieri stesso Meghan e il bambino sono tornati a casa, a Fragmore Cottage, con il principe Harry e la mamma di lei Doria.

Il duca di Sussex ha poi dato l'annuncio sui social: "Sono molto contento per noi, mamma e figlio stanno bene: è stata un'esperienza bellissima, elettrizzante, niente che potessi immaginare".

Massimo riserbo sul nome che verrà dato al piccolo, settimo erede al trono britannico, mentre era quasi scontato se fosse nata una femmina.

SUI SOCIAL - E le reazioni dei lettori sui nostri Social non sono mancate. C'è chi ironizza chiedendo il bonus bebè di 80 euro e gli assegni famigliari per i Windsor oppure chi pretende dal Principe Harry una birra al bar per festeggiare. Altri, invece, sottolineano come questo bimbo sia ancora senza nome e chi augura lunga vita al principino. Una neomamma pretende gli auguri della nostra Redazione come per Meghan: prontamente accontentata. Infine c'è chi "rosica" con simpatia con un emblematico "Credo sia più ricco lui appena nato che tutta la mia generazione partendo dall'uomo di Neanderthal".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata