Almeno 13 bambini sono morti e cinque sono rimasti gravemente feriti in seguito a un incidente avvenuto nel nord dell'India, dove un treno si è schiantato contro uno scuolabus.

Gli studenti, tutti di età inferiore ai 10 anni, erano diretti a scuola nello Stato dell'Uttar Pradesh quando un convoglio ha travolto il mezzo, vicino a un passaggio a livello incustodito.

L'impatto ha fatto sbalzare l'autobus di diversi metri, uccidendo all'istante 10 alunni e l'autista del veicolo.

Altri due sono deceduti dopo il ricovero all'ospedale di Kushinagar, una città a circa 200 chilometri da Lucknow.

La televisione locale ha mostrato i filmati di decine di abitanti del posto che tentavano di salvare i bambini dal relitto del veicolo distrutto.

(Unioneonline/F)