La Danimarca ha deciso di riaprire i nidi, le scuole materne e quelle elementari. I bambini, dopo un mese, tornano oggi negli istituti così come previsto dal governo per aiutare le famiglie che, in queste settimane, si sono prese cura dei figli pur continuando a lavorare.

Alle scuole viene comunque chiesto il rispetto di alcune regole, come quella di mantenere le distanze tra i bimbi. Alcune strutture invece riapriranno solo lunedì prossimo perché stanno approntando le misure del caso.

La riapertura rappresenta il primo passo del Paese per reagire di fronte alla pandemia di coronavirus dopo aver chiuso i confini il 14 marzo a seguito del presentarsi di alcuni casi. Resta invece in vigore fino al 10 maggio, salvo proroga, il provvedimento che dispone la chiusura per ristoranti, bar e altri luoghi di ritrovo.

(Unioneonline/s.s.)