L'ultimo test missilistico effettuato ieri dalla Corea del Nord? Perfettamente riuscito, dicono da Pyongyang con una certa soddisfazione aggiungendo - secondo quanto riferiscono i canali ufficiali del regime di Kim Jong-un - che "il missile balistico ha volato verso est, dove sorge il sole, e ha centrato il suo obiettivo dopo aver percorso metà della distanza di cui è capace".

IL LANCIO DEL MISSILE - IL VIDEO:

Secondo l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, al lancio era presente anche il leader nordcoreano, che avrebbe definito il razzo "un fucile di un cecchino", dopo averlo visto volare per 450 chilometri dalla costa orientale di Wonsan per poi finire nel mare del Giappone.

Lo stesso Kim avrebbe poi chiesto di sviluppare armi ancora più potenti, visti i risultati raggiunti dal programma missilistico e nucleare di Pyongyang. E avrebbe anche rinnovato l'invito a essere pronti di fronte alla minaccia o un attacco nemico. E avrebbe anche espresso la convinzione che il test missilistico serva a portare ancor più entusiasmo negli apparati militari del Paese per "mandare un più grande 'pacco regalo' agli Yankees".

© Riproduzione riservata