Ha scritto una lettera al padre morto quattro anni fa, e la royal Mail britannica gl ha risposto confermando di averla consegnata.

Protagonista di questa storia è il piccolo Jase, sette anni, che ha deciso di inviare una cartolina d'auguri al padre per il compleanno.

Nella missiva, scritta con calligrafia incerta, propria di un bambino, si legge: "Signor postino, può portare questa lettera in paradiso, per il compleanno di mio papà. Grazie".

La dolcezza del messaggio deve aver colpito il servizio postale di Sua Maestà, che ha inviato a Jase una risposta. "Caro Jase, abbiamo consegnato con successo la lettera a tuo papà in paradiso. È stata una sfida complicata, evitare le stelle e gli altri oggetti della galassia trovati nel nostro viaggio. Continueremo a fare tutto il possibile per assicurare che le tue lettere per il paradiso saranno sempre consegnate".

Teri, mamma di Jase, ha raccontato la vicenda in un post che è diventato virale. La donna ringrazia la Royal Mail per l'umanità dimostrata e scrive: "Ora Jase vuole fare il postino da grande, perché è convinto che gli uomini della Royal Mail abbiano dovuto viaggiare in molti posti pericolosi pur di consegnare la lettera".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata