Avrebbero maltrattato e anche abusato sessualmente di alcuni pazienti ricoverati in una Rsa a Manfredonia, in provincia di Foggia.

Con queste accuse quattro operatori socio-sanitari – di 42, 37, 31 e 25 anni – sono stati arrestati e posti ai domiciliari dalla Polizia su ordinanza del Gip.

L'indagine è scattata a giugno quando è giunta alla Polizia una lettera anonima nella quale venivano narrati presunti episodi di maltrattamenti nella Rsa “Stella Maris”. All'interno della busta c’era anche una chiavetta Usb contenente un file audio video sul quale erano state registrate le urla di un'anziana.

Dagli ulteriori accertamenti sono emerse violenze sessuali ai danni di un uomo e di una donna ultra 80enni, perpetrate da parte di uno degli indagati.

"La proprietà e la direzione della Stella Maris non hanno alcuna responsabilità e risultano danneggiate dalle condotte dei dipendenti, che saranno immediatamente sottoposti a sospensione cautelare", ha detto all’Ansa Michele Vaira, legale rappresentante della Rsa.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata