Speleologa intrappolata, è Ottavia Piana: un anno fa era rimasta bloccata nella stessa grotta
L'sos lanciato dai compagni di spedizione che sono riusciti a risalire, la 32enne è in un antro ancora in fase di scoperta(foto simbolo Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ore di apprensione per una speleologa bresciana, Ottavia Piana, rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca.
L’allarme è stato dato ieri in tarda serata: la donna si troverebbe a circa 4 ore dalla zona di uscita. L'sos è stato lanciato dai suoi compagni di spedizione che sono riusciti a risalire.
La 32enne era rimasta bloccata nella stessa grotta nel luglio dell'anno scorso, per due giorni, in un punto non lontano da quello dove si trova ora, un'area che fino a poche ore fa risultava inesplorata, un antro ancora in fase di scoperta.
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. Secondo gli specialisti le operazioni di soccorso saranno lunghe e complesse sotto il profilo tecnico.
(Unioneonline)