È finita nel migliore dei modi, nella serata di ieri, la ricerca di un bimbo di 5 anni, allontanatosi nel pomeriggio da una baita situata sotto il Rifugio Battisti, a Recoaro Terme (Vicenza) e ritrovato addormentato da una squadra del Soccorso alpino.

Il piccolo, di Altavilla Vicentina, si trovava assieme ai genitori e loro amici e stava giocando con altri bambini, quando si è allontanato all'improvviso senza fare ritorno. Dopo averlo cercato invano, i genitori si sono rivolti ai Carabinieri, che hanno attivato il Soccorso alpino, verso le ore 18.45.

Dodici soccorritori, dopo aver raccolto tutte le informazioni, hanno ipotizzato che il bimbo potesse essersi mosso in discesa. Una squadra ha avviato la perlustrazione in jeep dal basso, in località Ta Fosche, controllando gli edifici e chiedendo alle persone presenti. Sono così venuti a sapere che un bambino era stato visto passare di corsa in zona un'oretta e mezza prima; hanno quindi concentrato la ricerca nella zona e verso le 20 lo hanno ritrovato che stava dormendo sullo zerbino di una baita.

Il piccolo è stato svegliato, tranquillizzato e rifocillato, poi è stato riconsegnato ai genitori.

Sul posto si stava muovendo anche la Protezione civile ed era in arrivo in supporto il Soccorso alpino di Schio (Vicenza), poi fatto rientrare. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata