E' morta nell'ospedale Garibaldi di Catania, dove era stata ricoverata in gravi condizioni, una donna di 42 anni che era stata ferita con una coltellata all'addome da una romena di 47 anni al culmine di una lite tra vicini di casa per rumori.

La donna che ha sferrato il fendente è stata arrestata dalla polizia per omicidio e condotta in carcere. L'aggressione è avvenuta all'ultimo piano di un condominio di viale Mario Rapisardi, a Catania, dove gli agenti sono intervenuti dopo alcune segnalazioni di una lite al 112.

La polizia ha ricostruito l'accaduto dopo aver sentito il fratello della vittima, che abita nel palazzo.

L'uomo ha raccontato che la sorella era arrivata in casa sua per trascorrere una serata insieme ad amici. Intorno alle 23 la vicina, infastidita dai rumori, ha iniziato a battere i pugni sulla parete. A quel punto lui e la sorella si sarebbero presentati alla porta della donna, con cui già c'era stato qualche battibecco.

Per tutta risposta, la 47enne li avrebbe aggrediti fisicamente colpendo la vittima con una coltellata. In casa della romena arrestata gli agenti hanno trovato e sequestrato l'arma del delitto, poi lavata e riposta nel lavabo in cucina, e gli abiti utilizzati durante l'aggessione.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata