La campionessa paralimpica Bebe Vio sarebbe stata multata per essersi fermata con alcuni amici all'interno di un locale, ancora aperto dopo il "coprifuoco" delle 18. L'episodio, riportato da alcuni quotidiani veneti, sarebbe avvenuto il 29 novembre scorso a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, dove vive la famiglia della campionessa paralimpica.

I carabinieri, avvertiti da alcuni residenti, hanno effettuato un controllo nel locale intorno alle 20, e hanno trovato la schermitrice mentre era con alcuni amici nel locale, che a quell'ora avrebbe potuto solo effettuare servizio d'asporto a domicilio.

È così scattata un'ammenda di 400 euro, che è stata pagata. Il locale dovrebbe invece ricevere l'ordine di chiusura per cinque giorni.

"Ho sbagliato: sono andata in quel locale a trovare un'amica di infanzia che fa lì la cameriera e non vedevo da anni, perché non torno mai a casa, e mi sono fermata dopo l'orario di chiusura mentre lei sparecchiava", si è giustificata Bebe Vio. "Ma non ho bevuto, avevo la mascherina e sono rimasta lì solo a chiacchierare, come se fosse una visita di famiglia".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata