Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, hanno presentato ieri il concorso internazionale di idee per la crescita e lo sviluppo sostenibile del Sulcis.

Il Concorso di idee, previsto dal protocollo di intesa siglato il 13 novembre scorso tra i Ministeri per la Coesione Territoriale, dello Sviluppo Economico, e del Lavoro, la Regione, la Provincia di Carbonia Iglesias e Comuni del Sulcis, è curato da Invitalia. All'incontro con i giornalisti parteciperanno anche il presidente della Provincia Salvatore Cherchi, una rappresentanza dei Comuni interessati dal piano e l'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri.

L'obiettivo del bando internazionale - spiega una nota della Regione - è raccogliere, con modalità innovativa, idee originali e concretamente realizzabili per contribuire allo sviluppo sostenibile dell'area e alla costruzione del "Progetto Strategico Sulcis", a cui sono assegnate risorse finanziarie nazionali e regionali.
© Riproduzione riservata