San Giovanni Suergiu, Elvira Usai nomina la giunta: il 23 il primo consiglio comunale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tempo di incarichi per la maggioranza che, guidata dal neo sindaco Elvira Usai, ha conquistato il Municipio di San Giovanni Suergiu.
A una settimana dal primo Consiglio comunale, convocato per giovedì 23 giugno, il neo primo cittadino ha rotto gli indugi e nominato la squadra che lo accompagnerà nel prossimo quinquennio di mandato amministrativo.
L'assegnazione degli incarichi è avvenuta in occasione di una recente riunione della lista civica Riprendiamo il filo all'indomani del successo delle urne.
E, in questo caso, ciò che ha legato le scelte compiute da Usai è stato dettato "la necessità, viste le tante emergenze da affrontare, di tenere conto dell'apporto di ciascun componente della maggioranza".
Da qui, appunto, accanto alle deleghe di assessore anche l'attribuzione di incarichi ad hoc per gli altri consiglieri eletti.
Che sono stati così ripartiti: Marco Zusa (vice sindaco e assessore a Cultura e Istruzione), Giuseppe Pinna (Lavori pubblici, Urbanistica e Viabilità), Giampiero Cabras (Bilancio, Politiche sociali, giovanili e del Lavoro), Gianfranco Ghisu (Attività produttive, Servizi tecnologici e Archeologia) e Camilla Melis (Turismo e Ambiente). Distribuite deleghe anche ai consiglieri Alessandro Massaiu (Sport e Spettacolo), Romina Amasio (Politiche sociali), Alessandra Manca (Progettazione, Politiche del lavoro e tributi), Nadia Piras (Archeologia e Progetti scuole), Francesco Cocco (Attività produttive) e Barbara Forresu (Turismo). Il sindaco Usai ha tenuto per sé le deleghe a Personale, Corpo dei vigili urbani e Agricoltura. Capogruppo di maggioranza è stato nominato Giampiero Cabras.