Oltre 13mila euro per il finanziamento dei viaggi d'istruzione e altre attività sportive e didattiche. È la somma erogata dal Comune di Ussana all'Istituto Comprensivo di Monastir, del quale il plesso scolastico di Ussana fa parte.

La cifra complessiva, 14.370 euro, è in liquidazione proprio in questi giorni, in forza dell'atto firmato dal funzionario comunale responsabile dell'area di competenza.

Nello specifico lo stanziamento del Comune è così articolato: 220 euro per le visite guidate della scuola dell'Infanzia, e 3.650 e 9.500 euro per i viaggi di istruzione della scuola Primaria e Secondaria di I° grado. Cinquecento euro saranno infine destinati al finanziamento del progetto Gioco-sport della Scuola dell'Infanzia.