Giornata di vacanza non prevista oggi per gli alunni delle scuole elementari e medie di Serdiana che, lunedì mattina, hanno disertato le lezioni per la mancanza di acqua potabile negli edifici scolastici dell'istituto comprensivo.

Un avviso del sindaco Antonio Pala (che ha firmato l'ordinanza di chiusura) affisso nel portone di ingresso ha informato studenti e genitori: "Il giorno 16 aprile 2018, a causa di un guasto presso la stazione di pompaggio in località S'Acqua Sassa, la società Abbanoa Spa, ha ridotto l'erogazione di acqua potabile che in alcune zone del centro abitato determina la totale assenza di acqua potabile. Non avendo dati certi sul ripristino del servizio idrico, verrà adottata in data odierna apposita chiusura delle scuole".

Domani le lezioni riprenderanno normalmente.

Severino Sirigu