Durante la notte gli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri di Quartu Sant’Elena hanno arrestato un 54enne di Maracalagonis, sorpreso nel corso di una rapina all’interno di un’abitazione del luogo.

L’intervento di agenti e militari a seguito delle richieste di aiuto ricevute al 113 e al 112. Poco prima l'uomo era riuscito a intrufolarsi in casa delle vittime, aggredendo il padrone di casa con un grosso coltello da cucina.

Vistosi messo alle strette dai proprietari, che hanno reagito all’aggressione, il rapinatore si è poi dato alla fuga non prima, però, di impossessarsi di alcuni gioielli minacciando ancora le vittime.

I poliziotti, insieme ai militari dell'Arma e grazie alla descrizione fornita, hanno rintracciato il rapinatore poco distante dall'abitazione a Quartu, ancora in possesso degli oggetti rubati infilati nella tasca dei pantaloni.

Il 54enne è stato anche soccorso dal 118 e trasportato al più vicino ospedale per le ferite riportate durante l'aggressione da lui stesso commessa e durante le fuga.

L’uomo è stato arrestato per rapina e condotto in carcere di Uta, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata