Quartu: sindaco e assessore incontrano l'associazione sportiva "Gli Amici e il Mare"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una delegazione dell'amministrazione comunale di Quartu, composta dal sindaco Stefano Delunas e dall'assessore allo Sport Lucia Baire, ha incontrato una nutrita rappresentanza dell'Associazione sportiva "Gli Amici e il Mare", che si è laureata campione d'Italia negli ultimi campionati nazionali di surf casting, svoltisi nelle acque del Poetto.
Una vittoria ottenuta grazie alla bravura degli atleti in gara: Daniel Mascia, Nicola Piredda e Stefano Ghiani, ma anche alla compattezza di tutto il gruppo, cresciuto intorno al presidente Guido Bonomo e composto oggi da 35 soci.
L'associazione mette infatti al centro del proprio progetto i valori di lealtà e amicizia, puntando molto sui giovani e sull'aggregazione sociale, spesso determinante per permettere alle persone di superare le difficoltà.
Lo sport quindi visto anche sotto il punto di vista della valenza educativa, un obiettivo che - si legge in un comunicato - "condivide anche l'Amministrazione di Quartu, con la quale l'associazione ha voluto interfacciarsi in vista dell'organizzazione di nuovi tornei e nuove sfide nelle acque che bagnano il territorio quartese. Nell'esprimere i complimenti per il successo nazionale, l'amministrazione si è detta disponibile a interfacciarsi con l'associazione per l'organizzazione di eventi di richiamo in città".