Una buona vendemmia col conferimento alla cantina di Quartu di quasi settemila quintali di uve bianche e rosse. Alla diminuzione della produzione del vermentino, ha fatto da controparte un ottimo raccolto di uve rosse, monica in particolare.

Domenica a Quartu a Casa Olla si svolgerà la Festa della vendemmia. La manifestazione, voluta proprio da “Casa Olla”, si terrà in collaborazione con la Cantina che ha la sua sede a Maracalagonis. Per l’occasione è prevista anche la prima operazione di travaso del vino di quest’anno. Una mini-dimostrazione curata dall’enologo Lucien Angey con la benedizione da parte del sacerdote che sarà presente all’importante appuntamento. Ci saranno anche il sindaco Graziano Milia, altri amministratori comunali, il presidente dell’enopolio Giuseppe Farci, il vice presidente Raffaele Corrias che faranno il punto della stagione e del futuro della cantina, altri soci e dirigenti dello stesso enopolio.

La cantina di Quartu è in forte crescita. Sta recuperando i suoi spazi anche nel mercato grazie ai suoi vini particolarmente richiesti.

© Riproduzione riservata