Le scuole dell'infanzia e la primaria di via Monte Linas a Monserrato chiudono per Covid, appena firmata l'ordinanza del primo cittadino Tomaso Locci.

A pochi giorni dal provvedimento di chiusura della secondaria di via Argentina arriva dunque un nuovo stop per gli alunni che frequentano le scuole monserratine.

Nella struttura è stato riscontrato un caso di positività al virus, immediata quindi l'ordinanza del sindaco che ne impone la chiusura totale per 10 giorni: "L'Ats ci ha comunicato una positività nella scuola dell'infanzia e quindi la necessità di disporre la quarantena per tutti - spiega Tomaso Locci - ho preferito chiudere tutta la scuola, compresa la primaria che si trova nella stessa struttura, perché i due istituti condividono la mensa. Era necessario quindi chiudere tutto e permettere così una sanificazione dei locali che avverrà in settimana".

La scuola riaprirà, salvo eventuali complicazioni, il primo di aprile. Sono così due gli istituti cittadini costretti a chiudere i battenti a causa dell'emergenza sanitaria: oltre a quella di via Monte Linas, anche la secondaria di via Argentina è stata chiusa il 16 marzo e riaprirà il 25.