Si completa l'organigramma in seno alla maggioranza del Consiglio comunale di Maracalagonis, eletto a fine ottobre.

Dopo la nomina della Giunta, questa mattina il sindaco Francesca Fadda ha conferito incarichi a cinque consiglieri comunali. Maria Paola Corona dovrà occuparsi di Tradizioni popolari, Pubblica istruzione, artigianato e biblioteca, Maria Vincenza Putzu di Cultura e spettacolo, Elio Ghironi di Rapporti con le frazioni costiere e collinari, di Caccia e pesca. Valentina Pisu ha ricevuto l'incarico per il Commercio e i mercati, Lucia Perra per la Sanità pubblica.

Per questi incarichi di collaborazione attraverso proposte e soluzione dei problemi non è previsto alcun compenso.

L'esecutivo è formato come è noto dal sindaco Fadda (che si è tenuta il Bilancio, Personale e turismo) e dagli assessori Antonio Melis (vice sindaco e Urbanistica), Ennio Fogli (Lavori pubblici, Agricoltura e Servizi tecnologici), Antonello Saddi (Ambiente e Sport), Martina Mulliri (Servizi sociali), Francesco Pinna (Attività produttive e viabilità).

La minoranza è rappresentata da Saverio Pinna, Mariangela Perra, Gianluca Mudu, Gregorio Contini e Sebastiano Ghironi. Nella prossima seduta del Consiglio sarà eletto il presidente del Consiglio. Per questo incarico, la maggioranza ha indicato Elisabetta Melis che dovrà comunque essere eletta dall'assemblea civica.
© Riproduzione riservata