È scattata la quarantena per una prima elementare della scuola di Isili. Stamattina la notizia della positività di una maestra.

"Abbiamo già fatto la mappa dei contatti", ha detto il sindaco Luca Pilia, "sono state avvisate le famiglie e tutto il personale interessato". Un appello alla calma da parte del primo cittadino che di concerto con l'Ats sta lavorando perché si facciano al più presto i tamponi per tutti.

Fra i 13 alunni della classe vi sono anche bambini di Serri e Gergei. "Ho avvisato anche i miei colleghi sindaci", ha aggiunto Pilia, "stiamo attivando tutti i protocolli del caso".

Alla luce della situazione, il sindaco ha disposto la chiusura del plesso scolastico dove si trova la scuola elementare e la scuola materna.

Una scelta concertata in queste ore con il dirigente scolastico e l'ATS al fine "di rassicurare la popolazione scolastica per il tempo necessario fino alla conclusione degli accertamenti sanitari in corso e disporre disporre un’adeguata attività di sanificazione dei locali scolastici prima della ripresa delle attività didattiche".

La scuola resterà chiusa fino al 30 settembre.