Dall'inizio della pandemia non si era verificato alcun caso, ma ora anche Domus de Maria è costretta a fare i conti con il Covid-19. A risultare positivi al tampone sono due bambini che frequentano le scuole elementari di Santa Margherita, per la quale proprio ieri il sindaco di Pula, Carla Medau, ha firmato una ordinanza che ne posticipa la riapertura.

In Comune la prima cittadina appena rieletta, Maria Concetta Spada, attende la comunicazione ufficiale dell'Ats, anche se la certezza della positività dei due bambini che risiedono in paese è già arrivata dalla scuola: "I bimbi risultati positivi al tampone sono asintomatici e si trovano in isolamento insieme ai loro genitori già da alcuni giorni. Per il nostro paese si tratta dei primi casi, anche se il contagio è avvenuto fuori dal territorio comunale: per evitare che il problema si allarghi, ora più che mai, è necessario che tutti rispettino le regole. Invito i cittadini a continuare a indossare la mascherina, a igienizzarsi spesso le mani e a evitare il più possibile gli spostamenti".