Ancora qualche giorno di tempo per la presentazione delle domande per il servizio civile universale. Il Comune di Dolianova ha prorogato i termini al 27 febbraio.

Sono cinque i posti a disposizione.

Il Comune accoglierà due volontari da inserire nei servizi bibliotecari. Il bando è riservato a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che vogliano dedicare un breve periodo della propria vita al servizio della comunità. Un importante occasione di crescita personale e professionale per i giovani disoccupati o in condizioni di temporanea fragilità personale o sociale.

La durata del servizio – che sarà avviato entro nelle prossime settimane – è di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali distribuite in 5 o 6 giorni. I volontari riceveranno un assegno mensile di 507 euro.

Il progetto prevede un percorso formativo e di orientamento al lavoro. Chi svolge il servizio civile ha inoltre diritto a una riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici. Alla fine dell’esperienza sarà rilasciato un attestato con la certificazione delle competenze acquisite.

Le domande vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo: domandaonline.serviziocivile.it.

© Riproduzione riservata