Si allarga in provincia di Cagliari l'attività dei Centro estivi per bambini che hanno così l'occasione di stare insieme, di socializzare e di stare anche con i genitori, assieme agli operatori sociali. A Quartu, come a San Vito e Villaputzu e come a Castiadas. Proprio a Castiadas l'assessorato ai Servizi sociali ha attivato nella borgata di Olia Speciosa il "Centro Estivo per bambini e genitori" - Anno 2020 che andrà avanti sino al 28 agosto.

Il servizio è gestito nel rispetto di tutte le disposizioni e le misure di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Affidato a una cooperativa, si svolge nei locali della Scuola dell'infanzia. Si pranza invece nella sala mensa della Scuola primaria.

"Il servizio - dice l'assistente sociale Daniela Oggiano - è rivolto a un massimo di 25 minori residenti di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Si è iniziato con dieci bambini. Le iscrizioni sono ancora aperte. Si apre dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 16,30. Una occasione straordinaria di stare assieme, di giocare, di fare tante attività".

A San Vito il Comune organizza il centro di "Animazione estiva 2020" per bambini e ragazzi dai 3, ai 14 anni. Durerà 20 giorni e si articolerà in giornate da trascorrere nel mare di Porto Corallo e nelle Piazze di San Vito.