Un incontro con gli addetti ai lavori per discutere di economia circolare e smaltimento della plastica. Domani a Capoterra, a Casa Melis, a partire dalla 9,30, si terrà il workshop per parlare della gestione e delle prospettive legate a una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.  

Dopo i saluti iniziali del sindaco, Beniamino Garau, e della responsabile del Ceas Laguna Santa Gilla, Giovanna Cocco, inizierà il dibattito con gli esperti in materia ambientale. Parteciperanno Gianluca Cocco, direttore del Servizio sostenibilità ambientale, valutazione strategica e sistemi informativi della Regione; Alessandro Di Gregorio, responsabile Ufficio servizi ambientali del Cacip; Anna Cois, responsabile Servizio autorizzazioni uniche della Città metropolitana.

Al dibattito prenderanno parte anche Carlo Milia, vice presidente dell’Ordine dei biologi della Sardegna; Antonio Massarutto, professore di Scienza delle Finanze dell’Università di Udine; e Silvia Sorgia, vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici del Comune di Capoterra. 

© Riproduzione riservata