E' stato isolato anche il ripetitore del segnale di una compagnia telefonica mobile. Durante la notte il centralino dei Vigili del fuoco di Nuoro è stato interessato a diverse chiamate soprattutto per allagamenti in scantinati e locali al pian terreno.

Sono stati effettuati interventi a La Caletta di Siniscola, a Sorgono, Posada, Irgoli e Nuoro città. "Per il momento è tutto sotto controllo", spiega il portavoce del Comando provinciale Sauro Mazzanti. "Siamo stati allertati da ieri, è stata predisposta una colonna mobile con un gruppo di uomini pronti a partire in qualsiasi parte dell'Isola, se ce ne fosse bisogno. Qualche disagio anche nella circolazione stradale per via di qualche tombino saltato e per qualche strada allagata. Ma anche in questo caso nessuna situazione di disagio particolare". Allagamenti anche nel Cagliaritano e nel Sulcis.

A Carbonia diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco, in particolare nei palazzoni Area, nei pressi dell'ospedale Sirai. Un giovane disabile, trovatosi in difficoltà a causa dell'allagamento della sua abitazione, è stato soccorso e aiutato dai Vigili del fuoco ad uscire di casa.
© Riproduzione riservata