Deriu ricorda che Cabras nella sua lettera di dimissioni non si è limitato a lasciare la guida del Pd in Sardegna ma ha anche sollecitato l'elezione di un successore. La situazione rimane quindi difficile da interpretare ed è molto probabile che sabato, ad Arborea, non venga eletto il nuovo segretario. 

INCOGNITE. Al primo punto dell'ordine del giorno è prevista l'analisi della situazione politica. Deriu, in apertura dei lavori, leggerà la lettera di dimissioni di Cabras e dopo si capirà se, dal dibattito, emergerà un percorso da seguire per arrivare ad una scelta che trovi ampio consenso. 

IPOTESI CHERCHI. Al momento i diversi schieramenti sono al lavoro e nessuno si sbilancia nel fare nomi anche se circola insistente quello del sindaco di Carbonia Tore Cherchi ritenuto da molti in grado di ricucire gli strappi nel partito. Deriu non fa commenti e ricorda che l'assemblea è anche "costituente" e quindi sottolinea la necessità che "prosegua il dibattito fino all'approvazione dello statuto". In altre parole, per conoscere il nome del nuovo segretario regionale del Pd bisognerà aspettare

 

 

 
© Riproduzione riservata