Sono 15 gli incendi che nella giornata di oggi si sono registrati in Sardegna. In 5 di questi il Corpo forestale ha utilizzato squadre a terra e anche i mezzi aerei.

A Goni lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Escalaplano, con l’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas, 2 di volontari di Protezione civile.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1.5 ettari di pascolo cespugliato.

Nella zona di Oristano le operazioni sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, con l'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas, una dei Vigili del fuoco. Il rogo ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di incolto.

Elicottero in azione anche a Villasalto, in località “Riu s'aqua callenti”, con spegnimento coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di SN. Gerrei. Sono intervenute, oltre alla pattuglia del CFVA, 4 squadre dell’Agenzia Forestas.  L’incendio ha percorso una superficie di circa mezzo ettaro di macchia mediterranea limitrofa a un’area boscata di particolare pregio.

Ad Ardauli, località “Conca 'e Damiano”, operazioni coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Neoneli, con l’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Sorgono. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas.  L’incendio ha percorso una superficie contenuta.

A Thiesi, zona di “Badde Umulu”, lo spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Thiesi, con l'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa.  L’incendio è di interfaccia.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata