Chi sono i dieci assessori della nuova Giunta Zedda
Dieci tecnici, apparentemente indipendenti ed estanei alle logiche di partito. Sei donne e quattro uomini. Ecco chi sono gli assessori della nuova Giunta ZeddaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Paola Piras, Affari Generali: Laureata a Cagliari in Giurisprudenza con lode. Professore straordinario di diritto amministrativo (IUS 10) presso l'Università degli Studi di Cagliari dove insegna Diritto amministrativo e Diritto dell'ambiente nella Facoltà di Scienze Politiche di cui è Preside dal 1 Ottobre 2008.
Enrica Puggioni, Cultura, Pubblica istruzione, Sport, Spettacolo: 32 anni, laurea in Filosofia alla Ca'Foscari di Venezia, dottorato in Letteratura comparata, post-dottorato in Italianista a Stoccarda, grazie al programma Master and Back. Ultima occupazione all'European Patent Academy, Monaco di Baviera.
Paolo Frau, Urbanistica: 59 anni, diplomato al Liceo Classico, agente per 32 anni della Giulio Einaudi in Sardegna, componente per 10 anni della Commissione urbanistica al Comune di Cagliari.
Susanna Orrù, Servizi sociali: 38 anni, istituto Magistrale, da 10 armi lavora per Sviluppo Italia Sardegna, si occupa di start-up imprenditoriale e assistenza a neo-imprenditrici e neo-imprenditori dal business plan sino al consolidamento dell'impresa nel mercato di riferimento. Socia fondatrice della società Eutropia.
Barbara Argiolas, Turismo e Attività produttive: 42 anni, laureata in Economia e commercio, master in Gestione e sviluppo dei Servizi turistici (UNI.TURIM e Università degli studi di Bologna, sede di Rimini), e un MA International Leisure & Tourism Studies Leeuwardeen (CHN University NETHERLAND) con la specializzazione in organizzazione di eventi. Libera professionista, imprenditrice.
Luisa Sassu, Personale: 51 armi, laurea in Giurisprudenza, proviene dalla Cgil di Cagliari. Funzionaria amministrativa della Questura.
Pierluigi Leo, Servizi tecnologici: 64 anni, laurea in economia e commercio con lode a Cagliari. Ha ricoperto nell'ambito dell'amministrazione regionale numerosi incarichi, da quello di coordinatore del settore degli affari legislativi del Servizio Legislativo e Legale della Presidenza a quello di Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione.
Luisa Anna Marras, Lavori Pubblici: 59 anni, laurea in Lettere Classiche, già assessore ai servizi sociali di Carbonia e Selargius, dirigente regionale, direttore generale Beni culturali.
Mauro Coni, Trasporti: 46 anni, ingegnere civile, docente universitario presso la Facoltà di Ingegneria di Cagliari, numerose conferenze e simposi in tutto il mondo, numerose le pubblicazioni, componente di comitati tecnico-scientifici nazionali e internazionali.
Gabor Pinna, Bilancio e Patrimonio: 52 anni, laurea in Giurisprudenza, specializzato in Diritto ed economia delle comunità europee. Dottorato di ricerca in Diritto comunitario. Dirigente Sfirs.