Maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine nelle zone frequentate dalle studentesse e dagli studenti. È quanto chiede l'Università di Cagliari esprimendo piena solidarietà alla 21enne, volontaria della Croce Rossa Italiana, che ha denunciato le molestie subite da uno sconosciuto mentre cercava di raggiungere la mensa universitaria di via Sulcis.

"L'Università di Cagliari supporta con forza la necessità di denunciare ogni episodio violento di cui si sia vittime o testimoni”, sottolineano dall'Ateneo, garantendo anche il fermo impegno a “promuovere e tenere vivo il dibattito pubblico su questi temi fondamentali per la tutela e l'esercizio dei diritti di cittadinanza sostanziale di tutte e tutti".

Obiettivo dell’Ateneo è “garantire a tutte e tutti la massima sicurezza nella partecipazione alla vita universitaria”,  focus “dell'impegno attivo portato avanti da UniCa nella prevenzione e contrasto della violenza di genere in tutte le sue espressioni".

(Unioneonline/v.l.)