Il Comune di Cagliari ha disposto la chiusura per due giorni dell'istituto primario di via Machiavelli.

Alla base della decisione, il distacco di alcuni pannelli di controsoffitto, segnalato dal personale della scuola questa mattina, prima dell'ingresso degli alunni.

Immediato l'intervento dei tecnici del Comune e della ditta incaricata, mentre gli alunni sono stati trasferiti per le lezioni nei locali del circolo didattico di via Castiglione.

"Non risultano infiltrazioni d'acqua dall'esterno - si legge in un comunicato del municipio - e dalle prime verifiche il problema sembrerebbe legato al sistema di riscaldamento a termosifoni del piano terra e del primo piano della struttura. L'impianto - aggiunge la nota - è sotto controllo da parte dei tecnici perché allo stato attuale non risultano perdite o rotture di vario genere, per cui sono in corso tutti gli approfondimenti per individuare la reale causa dell'allagamento dei due piani della scuola".

(Redazione Online/l.f.)