Sarcidano, interventi sulla provinciale 112: nuovo asfalto ed eliminazione dei dossi
La bretella parte dal bivio con la statale 198 e arriva al borgo di Santa Sofia. Si tratta di una strada che facilita il passaggio verso la Barbagia di Seulo, il nuorese e l’oristanese.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via importanti interventi sulla viabilità del Sarcidano- Barbagia di Seulo. Sono iniziati i lavori relativi alla strada provinciale 112. Si tratta di una bretella che parte dal bivio con la strada statale 198 e continua fino al borgo di santa Sofia e che mette in collegamento il Sarcidano con diversi territori limitrofi. Un passaggio facilitato prima di tutto verso la Barbagia, poi verso il nuorese e l’oristanese.
Una strada frequentata quotidianamente da chi si sposta per lavoro, per studio, per raggiungere i paesi dove sono presenti ancora i servizi al cittadino, l’intervento di miglioramento era dunque necessario.
La provinciale sarà messa in sicurezza intervenendo sulla sistemazione delle cunette, la messa in sicurezza della carreggiata, dunque l’eliminazione dei dossi e il ripristino dell’asfalto.
Per questi lavori la provincia del Sud Sardegna che si occupa dell’appalto, ha stanziato prima settecentomila euro e a fine dicembre scorso altri trecentomila che consentiranno di sistemare tutte le criticità.
«Credo che questi lavori», ha detto Eugenio Lai sindaco di Escolca e amministratore straordinario della porzione di territorio della Città Metropolitana,«permetteranno realmente ai cittadini di Villanova Tulo e di tutto il territorio, di avere una viabilità più sicura».