L'ultimo colpo lo ha portato a termine a Pirri ma i poliziotti delle Volanti di Cagliari hanno infine arrestato l'autore dei furti seriali commessi in precedenza.

Proprio nei primi giorni del mese il 23enne era stato denunciato dopo essere riuscito a rubare un'auto da un cortile condominiale e vari oggetti da altre abitazioni. Ma l'ultimo tentativo di sfuggire all'arresto è stato sventato: il 23enne - già noto alle forze dell'ordine - è entrato in un parcheggio condominiale e, salito a bordo di un SUV, è fuggito verso il quartiere di Is Mirrionis.

Allertati dal proprietario, gli agenti sono intervenuti e hanno rintracciato il ladro in via Tuvumannu, nelle immediate vicinanze della macchina che aveva il motore ancora caldo.

Quindi l'arresto in flagranza per furto aggravato.

I successivi accertamenti compiuti dai poliziotti delle Volanti, che hanno riscontrato lo stesso modus operandi in almeno altri 3 episodi precedenti, hanno consentito di denunciare il giovane per gli altri furti commessi nelle abitazioni, per i quali ora risulta indagato.

Il 23enne si trova tuttora in regime di custodia cautelare al carcere di Uta.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata