La prima edizione di Sport Expo – Sardegna 2016, vetrina promozionale dedicata allo sport, turismo e alle attività del tempo libero, si terrà sabato e domenica al porto di Cagliari in concomitanza con la terza edizione della finale nazionale del Trofeo Coni kinder + Sport.

Oltre a promuovere la pratica sportiva tra i giovani, la manifestazione – organizzata dal Coni Sardegna in collaborazione con Autorità portuale, Regione, Comune e Confcommercio - ha anche l’obiettivo di promuovere e far conoscere la città e più in generale la Sardegna attraverso lo sport, la cultura e il turismo, valorizzando le attività produttive e commerciali collegate all’economia del mare e i prodotti tipici dell’enogastronomia locale.

Nella due giorni sarà coinvolto anche il mondo della scuola in progetti dedicati allo sport.

Un segnale importante e, come hanno sottolineato gli organizzatori di Sport Expo durante la presentazione dell’evento questa mattina a Cagliari, "un momento di supporto alla candidatura di Cagliari Città europea dello Sport 2017 e di Cagliari quale sede olimpica della vela per Roma 2024".