A Cagliari un uomo di 36 anni è stato arrestato dopo una tentata razzia al supermercato “Har Dis” di via Jenner.

I fatti sono accaduti sabato notte, quando gli agenti della Sezione di Pronto Intervento della Polizia Locale, durante un pattugliamento nella zona, hanno notato alcune persone intente a rovistare tra cartoni e buste, raccogliendo poi l’allarme delle guardie giurate del vicino supermercato dove era scattato l’antifurto.

Alla vista dei vigili le persone in questione si sono date alla fuga. Uno di loro, in particolare, nel tentativo di dileguarsi, ha abbandonato un pacco, ma dopo diverse centinaia di metri è stato infine fermato dagli agenti, con il supporto di una seconda pattuglia della Polizia Locale e della Polizia di Stato.

Le ricerche hanno poi permesso di recuperare una busta con il logo del supermercato "Har Dis", contenente circa 50 insaccati, oltre 100 snack e diverse bottiglie di birra.

Successivamente, in collaborazione con i responsabili del negozio, sono state riscontrate effrazioni nelle porte dei magazzini, e confermata la sottrazione della merce ritrovata.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato così arrestato e trasferito in cella di sicurezza. Di fronte al giudice dovrà rispondere delle accuse di furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata