Cagliari, al via i lavori per riqualificare piazza Costituzione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Hanno preso il via questa mattina le attività di cantiere per la riqualificazione della zona di piazza Costituzione a Cagliari, che entreranno nel vivo lunedì prossimo.
Il progetto, da 1.200.000 euro, prevede una pavimentazione che riprende quelle di via Manno e via Garibaldi e rappresenta il completamento dell'asse che da corso Vittorio Emanuele arriva a piazza Gramsci e piazza Garibaldi, e da qui a via Alghero e via Paoli.
Previsti inoltre nuovi sottoservizi, come le reti di smaltimento delle acque nere e meteoriche, la rete idrica e i relativi allacci; in caso di piogge intense, infatti, quelli attualmente presenti risultano obsoleti e non in grado di reggere la portata d'acqua.
Nella prima fase dei lavori, la circolazione delle auto avverrà su una sola corsia per le due direzioni a salire e scendere lungo il viale Regina Elena.
(Unioneonline/s.s.)