Un evento divenuto ormai raro in quanto non accadeva da dieci anni: al Parco di Monte Urpinu sono nate tre oche. Sono i piccoli della coppia Pepito e Ciuffetta e sono usciti dalle uova all’interno della voliera del parco cittadino di Cagliari.

I giovani pulli quando diventeranno autonomi potranno poi vivere in libertà nei prati e negli specchi d’acqua del parco.

La scelta dei loro nomi – spiega il Comune -, su iniziativa dell'assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius e dell'assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili Marina Adamo, verrà affidata alle bambine e ai bambini della Scuola Primaria di Via Garavetti, adiacente al parco: “Un modo per sensibilizzare i giovanissimi studenti, facendo loro seguire la crescita dei pulli, a partire dall'individuazione del nome”.

Per quanto riguarda invece la coppia di cigni che nelle settimane scorse si è trasferita dal Parco Metropolitano di Monte Claro al Parco Comunale di Monte Urpinu, le uova sono al sicuro in un'incubatrice dove resteranno fino alla loro schiusa, i due cigni si sono perfettamente ambientati negli specchi d'acqua in prossimità dell'ingresso di Via Leo.