Il liceo scientifico "A. Pacinotti" di Cagliari intende offrire agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, ma anche a tutti coloro che volessero vedere la scuola sotto un'altra luce, più ludica e creativa rispetto a quanto già osservato durante gli openDay, la possibilità di conoscere l'Istituto di via Liguria 9 con un'iniziativa in programma sabato dalle 19 alle 22.

Per la "Notte al Pacinotti" sono previste una serie di attività a carattere ludico-didattico, incentrate sulla visione, audizione e partecipazione di forme di socialità e interazione. Le attività previste sono: caccia la tesoro logico-filosofica; un gioco dell'oca a carattere multiculturale; Una notte a Montecarlo, a caccia di misteriosi numeri; Concertando: esibizioni musicali di vario genere per archi, fiati e pianoforte.

Negli intervalli tra un gioco e l'altro o durante l'attesa del proprio turno si continuerà a giocare con la robotica.

A.A.