Venerdì 25 Anna Tifu protagonista del secondo appuntamento del Barumini Music & Heritage Festival
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il successo dell’evento inaugurale con Alessio Boni, prosegue il Barumini Music & Heritage Festival, venerdì 25 luglio, ore 21.00, con la violinista Anna Tifu. Un’altra imperdibile serata con il progetto promosso dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura e dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, con il contributo della Direzione Regionale Musei Sardegna e la collaborazione della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari.
Un festival che unisce istituzioni, cultura e territorio, raccontando l’eredità millenaria della Sardegna in una luce nuova, tra passato e presente, attraverso proposte artistiche di qualità rivolte sia ai turisti che al pubblico locale.
Il secondo appuntamento in cartellone vede protagonista, dunque, Anna Tifu, astro del violino e tra le musiciste più apprezzate della sua generazione. Accompagnata dal pianista Romeo Scaccia, l’artista – che ha iniziato a studiare a soli sei anni e che nel 2007 ha conquistato il primo premio al concorso internazionale George Enescu di Bucarest – proporrà un programma brillante che spazia dai celebri tanghi di Astor Piazzolla alle composizioni del compianto Ezio Bosso.
«Aver avuto il privilegio di conoscere Ezio è stata una delle cose più belle che mi siano capitate. Il suo carisma e il suo amore incondizionato per la vita e per l’arte mi accompagnano sempre», ha dichiarato Anna Tifu. Un legame profondo che, a cinque anni dalla scomparsa del compositore e pianista, la rende una delle sue più sentite testimoni artistiche.
Il coordinamento artistico del festival è affidato al Maestro Mauro Meli. Un’occasione speciale per vivere un’esperienza unica nel cuore di uno dei luoghi simbolo della Sardegna, dove la grande musica incontra la storia.
Biglietti
Circuito Box Office Sardegna
boxofficesardegna.it
viale Regina Margherita, 43 - Cagliari
Tel. +39 070657428
Su Nuraxi, Barumini
La biglietteria sarà aperta dalle ore 19:00 nei giorni di spettacolo
Posto unico: € 25,00 + D.P.