L'attaccante della Juventus Lina Hurtig aspetta un figlio insieme alla moglie Lisa.

Ad annunciarlo le due future mamme in un video diffuso proprio dalla squadra torinese.

Lina, 25 anni, e Lisa, 34, entrambe svedesi, stanno insieme dal 2014 e ad ottobre la decisione di "provare ad avere un figlio".

"È successo tutto molto velocemente", racconta Lina.

Si sono rivolte a una clinica in Svezia, dove la fecondazione eterologa, a differenza che in Italia, è aperta da anni anche alle coppie di donne.Ed è stata Lisa, anche lei calciatrice (gioca nella squadra svedese di Linköpings) a portare avanti la gravidanza.

"A novembre io ero qui in Italia e lei era ancora in Svezia - spiega Lina, fra le giocatrici più forti della sua squadra - : mi ha chiamato piangendo e mi ha detto: 'Sono incinta'. Non ci aspettavamo che succedesse subito, siamo felicissime".

Le due calciatrici sono diventate un simbolo nel 2019, durante i Mondiali femminili di calcio in Francia, quando la foto di un loro bacio a bordo campo dopo la vittoria contro la Gran Bretagna, entrambe con la maglia della nazionale svedese, è diventata virale.

Un episodio che ha meritato loro tanti messaggi di incoraggiamento ma che ha procurato anche qualche commento omofobo, di cui non si curano.

E a sostenerle, da sempre, anche la squadra torinese, che ha oggi allegramente cinguettato, dal proprio account Twitter, l'annuncio della maternità, con un suggestivo video in cui le future mamme sono immortalate intente a preparare la cameretta.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata