Lina Hurtig e la moglie: "Aspettiamo un figlio"
Bebè in arrivo per la 25enne calciatrice della Juventus e la compagnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'attaccante della Juventus Lina Hurtig aspetta un figlio insieme alla moglie Lisa.
Ad annunciarlo le due future mamme in un video diffuso proprio dalla squadra torinese.
Lina, 25 anni, e Lisa, 34, entrambe svedesi, stanno insieme dal 2014 e ad ottobre la decisione di "provare ad avere un figlio".
"È successo tutto molto velocemente", racconta Lina.
Si sono rivolte a una clinica in Svezia, dove la fecondazione eterologa, a differenza che in Italia, è aperta da anni anche alle coppie di donne.Ed è stata Lisa, anche lei calciatrice (gioca nella squadra svedese di Linköpings) a portare avanti la gravidanza.
"A novembre io ero qui in Italia e lei era ancora in Svezia - spiega Lina, fra le giocatrici più forti della sua squadra - : mi ha chiamato piangendo e mi ha detto: 'Sono incinta'. Non ci aspettavamo che succedesse subito, siamo felicissime".
Le due calciatrici sono diventate un simbolo nel 2019, durante i Mondiali femminili di calcio in Francia, quando la foto di un loro bacio a bordo campo dopo la vittoria contro la Gran Bretagna, entrambe con la maglia della nazionale svedese, è diventata virale.
Un episodio che ha meritato loro tanti messaggi di incoraggiamento ma che ha procurato anche qualche commento omofobo, di cui non si curano.
E a sostenerle, da sempre, anche la squadra torinese, che ha oggi allegramente cinguettato, dal proprio account Twitter, l'annuncio della maternità, con un suggestivo video in cui le future mamme sono immortalate intente a preparare la cameretta.
(Unioneonline/v.l.)