"Questi sono giorni di immensa gioia! Sono diventato bisnonno!!!". È l'annuncio su Twitter di un raggiante Giovanni Trapattoni, fra gli allenatori più amati d'Italia e alla guida della Nazionale di calcio dal 2000 al 2004 oltre che del Cagliari nella stagione 1995/96.

"Benvenuto Davide", ha quindi aggiunto il "Trap", presentando il figlio di suo nipote ai follower.

80 anni compiuti il 17 marzo scorso, l'ex ct è attivissimo sui social proprio grazie ad uno dei nipoti, il 24enne Riccardo. "Nonno, tu avresti tutte le carte in regola per essere un influencer e diventare virale", gli aveva suggerito Riccardo appena qualche mese fa.

E così in poco tempo è arrivato il canale Instagram, poi YouTube, Twitter e Facebook, fino all'apertura di un sito dedicato.

"Si apre un nuovo capitolo della mia vita" aveva commentato il Trap, che sui social predilige spesso l'ironia per rapportarsi ai fan.

Per l'annuncio da neo bisnonno in poche ore sono arrivati oltre 14mila like. E fra i messaggi di congratulazioni anche quelli del nuovo ct della Nazionale, Roberto Mancini, e dell'ex bomber irlandese Robbie Keane.

IL TWEET:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata