Un nuovo modo di studiare per offrire una formazione tecnica di alto livello a chi ancora non ha scelto se e come proseguire il proprio cammino.

A metà strada tra diploma superiore e laurea triennale, nasce a Cagliari un corso avanzato in "Applicazioni web e mobile" e "Internet of things" (Internet delle cose).

In questo modo sarà possibile seguire un percorso di rapida qualificazione della durata di sette mesi nei settori emergenti e di maggior interesse della tecnologia informatica.

Oltre alle lezioni, gli studenti potranno anche avere un contatto diretto sul campo grazie a tirocini e stage messi a disposizione delle aziende del settore.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra l'Università di Cagliari, l'agenzia regionale Sardegna Ricerche e il Crs4.