Merlata Bloom, a Milano il nuovo super mall che porta la “firma” della Sardegna
Taglio del nastro per il primo “Lifestyle Center” progettato secondo i più alti standard internazionali di sostenibilità e sviluppato dalla società Merlata Mall guidata da Sergio Zuncheddu, editore de L’Unione SardaInaugurato questa mattina a Milano il “Merlata Bloom”, il nuovo “super mall” del capoluogo lombardo.
Dedicato a shopping, food, intrattenimento ed eventi, si tratta del primo “Lifestyle Center” progettato secondo i più alti standard internazionali di sostenibilità, e che porta la “firma” anche della Sardegna: l’intervento è infatti stato sviluppato dalla società Merlata Mall di cui è presidente e amministratore delegato Sergio Zuncheddu, editore del Gruppo L’Unione Sarda.
All’interno della struttura, realizzata nel quartiere Gallaratese a ridosso dell’autostrada A4 e gestita da Nhood Services Italy, ben 210 negozi, tra brand inediti e concept store sperimentali, insegne territoriali e internazionali, e ancora 43 ristoranti, un superstore Esselunga, uno store a due piani di Decathlon e un cinema multisala di ultima generazione a marchio Notorious Cinemas. Sono mille i nuovi posti di lavoro a disposizione che potranno salire, a regime e con l’indotto, fino a duemila.
Estrema attenzione anche all’ambiente, grazie a 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne e a un parco di 30 ettari.
Particolare e innovativa anche l’architettura della struttura: firmata dallo studio internazionale CallisonRTKL, si contraddistingue «per i rimandi tra gli ambienti privati aperti e le parti esterne pubbliche e per il dominio della luce naturale in spazi costruiti con materiali sostenibili, che denotano attenzione all’efficientamento energetico».
(Unioneonline)