La piattaforma Sil, utilizzata per la presentazione delle istanze relative all'avviso pubblico per la concessione di un'indennità una tantum per i lavoratori autonomi, questa mattina è andata in tilt.

"Un problema di natura tecnica - spiega la Regione Sardegna - non legato al pur elevato numero di accessi e comunque in fase di risoluzione, che non ha consentito il caricamento della documentazione richiesta".

Ecco perché tutti i cittadini che hanno provato ad accedere al portale hanno visualizzato l'avviso "operazione non andata a buon fine".

Il messaggio di errore (foto SardegnaLavoro)
Il messaggio di errore (foto SardegnaLavoro)
Il messaggio di errore (foto SardegnaLavoro)

Dalla Regione precisano comunque: "Il sistema non ha acquisito nessuna domanda e pertanto tutti i soggetti interessati potranno procedere al caricamento e presentazione ex novo delle istanze a partire dalle ore 10 di lunedì 1 febbraio 2021".

Il bando si rivolge a operatori e lavoratori autonomi che operano nell'Isola nel settore dello spettacolo, del teatro, della musica, inclusi i tecnici del campo audiovisivo, i fotografi, gli organizzatori di feste e cerimonie.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata