Quando la cultura e la promozione turistica vanno a braccetto con la solidarietà. Il museo del territorio del Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia "Giovanni Pusceddu" ospita sabato 5 ottobre (dalle 18) un grande evento benefico in occasione dei 25 anni di attività dell'associazione "Emergency".

La manifestazione, organizzata dal gruppo di volontari di Emergency di Serrenti e patrocinata dal Consorzio, proporrà una serie di iniziative collaterali ma anche la campagna tesseramento per l'anno 2020 all'associazione solidale. Il presidente de Sa Corona Arrubia, Francesco Sanna, ha annunciato: "Previsto anche il concerto dei Bertas, il gruppo pop più longevo della Sardegna, con una storia umana e musicale molto variegata: da Fatalità a Badde Lontana, da Como cheria a Sa Missa, dall'uso del sardo nella musica pop alla raffinata vocalità con le corali".

Non solo. "Durante la serata, grazie all'ausilio di visori 3D, sarà possibile visitare gli ospedali di Emergency", ha chiuso il presidente Sanna, "inoltre i volontari racconteranno come poter sostenere il loro lavoro che, fino a oggi, ha permesso di curare oltre 10 milioni di persone. Infine saranno visitabili una mostra fotografica, che celebra i 25 anni di Emergency e le tre sezioni permanenti del nostro museo".

La partecipazione all'evento è gratuita.
© Riproduzione riservata