Nuovo appuntamento culturale al Gremio dei sardi di Roma. Sabato 13 maggio, alle 18.30 nella sala Italia di via Aldrovandi 16, verrà presentato “Buongiorno SarDegna”, il libro – anche in versione audio -, di Sergio Zuncheddu, editore del Gruppo L’Unione Sarda.

L’evento, al quale sarà presente l’autore, è presentato da Franco Siddi, presidente di Confindustria Radio Tv e socio onorario dell’associazione sarda, con letture a cura di Alessandro Pala Greische (attore di teatro originario di Alghero che vive a Roma).

Introduce e coordina Antonio Masia, presidente del Gremio. Durante la serata ci sarà anche una breve esibizione di Emanuele Frenzilli, maestro di pianoforte, che proporrà un pezzo di Ennio Porrino, uno dei cofondatori del Gremio.

“Buongiorno SarDegna” ripercorre il passato, il presente e il futuro di un’Isola dalle mille risorse, spesso depauperate o mal utilizzate. Le vicende della Sardegna, raccontate con arguzia e capacità narrativa, offrono uno scenario che scandaglia nel profondo vizi e virtù di un popolo che potrebbe essere protagonista della propria storia.

«Quando ho letto questo libro – spiega Masia – mi ha molto incuriosito perché tratta argomenti di altissimo interesse, un punto di vista storico con l’analisi del passato, dell’attualità e delle proiezioni del futuro, per questo ho pensato di portarlo all’attenzione dei nostri soci. Il Gremio – prosegue il presidente – è da sempre impegnato nel presentare personaggi del mondo della cultura e dell’economia, e questa è un’occasione imperdibile».

Al termine dell’evento i partecipanti potranno intervenire con domande o commenti. La serata si chiuderà con un buffet a base di prodotti sardi.

Per partecipare occorre prenotare, telefonando ai seguenti numeri: 3356960036 (Antonio), 3921352478 (Ivan), 3479621135 (Franca).

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata