Solido e sempre più conosciuto anche fuori dall'Italia come dimostrano le opere arrivate da Svizzera, Francia, Scozia, Germania e Australia, il Premio Premio Letterario Internazionale Città di Sassari è arrivato alla fase finale che si celebrerà sabato 10 dicembre alle 10 nella Sala del Conservatorio sassarese.

Questi i vincitori delle quattro sezioni decretati dalla giuria tecnica del festival organizzato da Progetto Ottobre in Poesia

A) Edito Poesia - Premio Angelo Mundul: “Requiem per una giraffa” di Marina della Bella

B) Inedito Poesia - Premio Maria Carta: “Beranu” di Eliano Cau

C) Narrativa - Premio Salvatore Mannuzzu: “La promessa di esserci” di Edoardo Mantega

D) Filastrocche per Bambini: “Il druccio cappuccio” di Vincenzo Sotgiu.

Tutte le opere finaliste di ciascuna sezione sono ancora in gara per lo speciale Premio Giuria Scuole, a prescindere dal giudizio dato dalla giuria tecnica. A decretare i vincitori saranno sabato gli studenti di Liceo Azuni di Sassari, Liceo Segni di Ozieri e Scuola Elementare di Cargeghe.