Il tema "Sardegna e dintorni" è al centro della dodicesima edizione del premio letterario "Osilo 2016" intitolato al Canonico Manunta Crispo. Il concorso, bandito dall'associazione Salotto letterario, si articola in tre sezioni.

La prima è destinata a testi di poesia, narrativa e saggistica, editi tra novembre 2015 e dicembre 2016; la seconda premia testi di narrativa e saggistica per ragazzi pubblicati tra novembre 2015 e dicembre 2016. La terza prevede un premio speciale - saggistica inedita per chi tratti in maniera specifica dell'argomento "Attività e capacità produttive di Osilo".

La scadenza del concorso, aperto ad autori sardi, italiani e stranieri, è fissata al 30 aprile 2017.

Entro quella data i partecipanti dovranno far pervenire i loro lavori agli indirizzi: Salotto Letterario, via B. Nieddu n°10, 07033 Osilo (SS) o alla mail salottoletterario@tiscali.it. Le opere edite dovranno pervenire in quattro copie, accompagnate da una scheda contenente i dati dell'autore e l'indirizzo mail. Anche le opere inedite dovranno pervenire in quattro copie (massimo tre cartelle) firmate dall'autore. La Giuria del Premio è composta da Isa Sarullo, Mario Marras e Adriana Mannias.

I vincitori saranno premiati con lavori artigianali realizzati dalle donne di Osilo.
© Riproduzione riservata