A Orosei il talento di Manu Invisible si unisce all’entusiasmo degli studenti per la creazione di un murale dedicato alla musica.

"ManuInMusica” il titolo dell’opera, realizzata dal celebre maestro della street art assieme agli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale, ai ragazzi di Speedy Sport e ad alcuni alunni della scuola civica di musica.

“La platea era composta da bambini e giovani delle scuole di Orosei che Manu Invisible ha accolto  durante la realizzazione dell'opera”, spiegano i promotori del progetto.

“L'artista ha accompagnato, inoltre, gli studenti dell'istituto tecnico nell'apprendimento della tecnica pittorico/murale ripercorrendo le radici del movimento della Street Art immerse nell'arte sonora.

Il progetto, patrocinato dalla Scuola Civica di Musica, era coordinato dalla responsabile del progetto Daniela Contu, delegata alla Pubblica Istruzione del Comune baroniese in collaborazione con la dirigente scolastica Pietrina Masuri”.

Ieri l’inaugurazione dell’opera, arricchita da canti e balli della tradizione orosena con ospiti le voci femminili della Corale Urisè, alla presenza anche del sindaco Elisa Farris.

(Unioneonline/l.f.)